giovedì 16 gennaio 2014

Stai cercando lavoro? Tutti i consigli gratis per non prendere fregature!


















1) Leggere attentamente l'offerta lavorativa prima di inviare il proprio CV.


2) Informarsi sull'azienda in questione (magari con una ricerca online) per valutarne l'attendibilità e la       concretezza, basta leggere le opinioni di chi già c'e stato, ne troverete a migliaia per farvi un'idea.


3) Non dare assolutamente soldi nel caso in cui venisse chiesto denaro per partecipare al colloquio .


4) Attenzione agli annunci che parlano di posti come: back office, segreteria, magazzino ecc. e si rivelano poi nel giorno del colloquio vendite dirette, magari porta a porta, una vera perdita di tempo e denaro poiché questi vi chiederanno di firmare un foglio d'autorizzazione per fare una prova di otto ore gratis e non c'erto come segretario! 


5) Per l'offerte all'estero spesso ci sono dei veri truffatori, vi contattano dopo che gli avete inviato il vostro CV, vi propongono un test di valutazione che dovete compiere magari in inglese e fatto ciò vi diranno che siete stati scelti per il lavoro (eccessivamente retribuito) con vitto ed alloggio inclusi, l'unica spesa che avete è quella dell'assicurazione annuale o un'altra fantastica spesa (qui sta la fregatura) che dovrete pagare in anticipo per assicurarvi il posto, non pagate! è una truffa! Controllate prima nei minimi dettagli la struttura in questione!


6) Amici, conoscenti o addirittura parenti vi hanno contattato per parlarvi di un' offerta unica, irripetibile, un vero affare! State tranquilli non è il vostro giorno fortunato, anzi potrebbe essere il peggiore che vi sia mai capitato se non state attenti ; spesso la proposta in questione è un lavoro o un metodo per diventare ricchi, si chiama sistema piramidale ed in Italia è illegale; consiste nel dare una cifra sostanziale: dai 300 € ai 2000€, per poter entrare a far parte di un'azienda che offre servizi di energia,gas,ricariche telefoniche; quello che vi promettono è un guadagno facile (in realtà difficilissimo) che consiste:
 - nel trovare clienti a cui appioppare servizi vari (spesso inutili)
 - trovare polli da spennare, ovvero persone che vogliano investire il loro denaro per entrare a far parte della grandiosa azienda delle opportunità, è chiaro che il vero guadagno in realtà consiste nei soldi che i nuovi arrivati portano all'azienda. Entrare in questi circoli significa spendere soldi, tempo e stare continuamente sotto stress per la ricerca di nuove persone da far abboccare, spesso non rendendosi conto che quelli che si contattano per primi sono proprio amici e parenti. Attenzione all'illusione del guadagno facile!