domenica 29 dicembre 2013

Cosa fare a capodanno? The new year!

 













Il 2013 è ormai agli sgoccioli, mancano solo pochi giorni per entrare nel nuovo anno il 2014 (che speriamo porterà buone notizie). Il quesito che molti si pongono è:<Come organizzarsi?> ci sono diverse possibilità, la più comune è quella del veglione al ristorante prenotato in anticipo per asicurarsi il posto; i prezzi variano dai 40 ai 150 euro a persona, niente male se si vuole passare una serata tranquilla in compagnia di amici o famigliari.



Le discoteche invece sono prese d'assalto dai più giovani che affollano numerosi i locali della capitale ma anche di altre importanti città come: Rimini, Firenze ecc. Anche in questo caso il prezzo dipende dal locale scelto, e può arrivare dai 60 euro fino ai 400 euro per persona (cena inclusa) o 40 euro solo per l'entrata dopo la mezzanotte. Scegliere la giusta discoteca è molto importante per passare un buon capodanno, spesso i locali sono sopraffollati ed il target varia dai 20 ai 60 anni.

Un'altra soluzione per festeggiare il capodanno è quella della settimana bianca oppure in un posto dal clima Caraibico, magari un'isola. I prezzi aumentano notevolmente prenotando all'ultimo minuto, è consigliabile quindi prenotare almeno un mese prima della partenza.

Infine, forse un'antica, ma sempre piacevole serata di capodanno da trascorrere con una bella compagnia è quella nel tinello, dove si mangia e si beve a volontà, una soluzione anticrisi dato che bastano poche decine d'euro a persona per fare una cena con i fiocchi che rende partecipi tutti quelli che ne fanno parte.