martedì 13 agosto 2013

Ferragosto

Ferragosto: cosa fare??

Siamo ormai quasi arrivati al fatidico giorno Ferragosto! Un giorno molto importante specie per coloro che necessitano di un periodo di riposo e di relax; Le opzioni sono molte e si differenziano a seconda dei gusti e del tipo di vacanza che si vuole fare... Le spiagge saranno prese d'assalto come ogni anno è solito fare... che ne pensate quindi di una bellissima giornata in montagna con le ombre dei grandi alberi e la dolce aria fresca?


Per i più coraggiosi una bella soluzione è quella del campeggio in tenda o in camper... con tanto di escursioni se ci si trova in montagna! Cosa c'è di più bello di una serata davanti ad un falò con amici, vino,cibo, chitarre e tanta gioia a guardare le stelle con la fantasia e l'entusiasmo del vivere il momento?

Forse siete troppo vecchietti per un campeggio in tenda beh allora posso solo che consigliarvi un bel alberghetto dove non dovete far altro che sedervi per la colazione ed il pranzo e godervi tutte le comodità offertavi dal tutto inclusive! Con qualche spesuccia in più ovviamente!


Dove?

Un'altra domanda è il luogo dove trascorrere la nostra piccola vacanza! Anche qui dipende dalle possibilità economiche e di tempo che si hanno a disposizione! 
Consigliatissimi sono la Sicilia, la Puglia, la Calabria ma anche la Toscana ed il Trentino e la Sardegna tuttavia non serve allontanarsi per godersi dei bei giorni! 

Nella stessa regione dove abitate sono sicuro che ci sono dei luoghi fantastici mai visti e mai conosciuti ma non per questo da sottovalutare, risparmiando così soldi  e tempo per il viaggio!


Allora che aspettiamo prepariamoci a questo ferragosto nel miglior modo possibile!!